Pagine

venerdì 1 febbraio 2019

Student Day Università di Udine

porte aperte dell'Università degli Studi di Udine denominato
 "Student Day"  -   venerdì 15 e sabato 16 febbraio 2019
presso il Polo Scientifico di via delle Scienze 206.

Il programma di massima della manifestazione è disponibile all'indirizzo  www.uniud.it/studentday.

Durante entrambe le giornate saranno presentati i corsi di studio dell’Ateneo (obiettivi formativi, piani degli studi, sbocchi professionali) e allestiti stand rappresentativi di tutte le aree didattiche, dei servizi di Ateneo e delle altre realtà territoriali che offrono servizi utili per l’orientamento.
Come ogni anno, verrà messo a disposizione un servizio bus-navetta gratuito dalla stazione ferroviaria di Udine, da Piazza I Maggio e dal Centro Studi di Udine (V.le Leonardo da Vinci) a partire dalle ore 8.15, con rientro dal Polo Scientifico a partire dalle ore 12.30 circa.

Per una migliore organizzazione Vi chiediamo, cortesemente, di compilare il modulo online disponibile all’indirizzo www.uniud.it/studentday entro il 19 gennaio 2019.

A tal fine si informa che, per una migliore gestione della sicurezza, è previsto un numero massimo di partecipanti per ogni giornata. Sarà quindi nostra premura comunicare con congruo anticipo l’eventuale necessità di modificare la giornata prescelta.

Verranno inoltre organizzate le seguenti attività su prenotazione:
- “Lab time”, nel corso delle mattinate di entrambe le giornate: laboratori disciplinari organizzati dalle strutture didattiche;
- Laboratori di preparazione ai test di ammissione e simulazioni, dalle ore 14.00 di
venerdì 15 febbraio.


Il programma dello Student Day 2019 sarà arricchito dall’evento “Biotech day”, incontro divulgativo sulle biotecnologie durante il quale alcuni ricercatori presenteranno le loro attività nel settore delle Biotecnologie sanitarie, agro-alimentari e industriali.


Anche quest’anno ci sarà il momento di orientamento dedicato alle famiglie. 
A partire dalle ore 17.00 di venerdì 16 febbraio i delegati del Rettore all’orientamento e agli studenti presenteranno ai genitori le principali opportunità per chi si iscrive all’Università.

Nessun commento:

Posta un commento